Luglio 25, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Classifiche FIMI: Ermal Meta in testa, sorpresa Aiello

2 min read

CLASSIFICHE FIMI – A due settimane dalla fine del Festival di Sanremo, i concorrenti occupano le posizioni più alte delle classifiche di vendite. La FIMI, Federazione Italiana Musicale Italiana, ha reso nota la graduatoria relativa all’undicesima settimana dell’anno (quella dal 12 al 18 marzo). Negli album domina Ermal Meta. La medaglia di bronzo di Sanremo, in testa fino all’ultima serata della competizione, si prende la prima posizione con la sua Tribu Urbana precede Annalisa Scarrone. La seconda classificata di Amici 10, settima nella kermesse ligure con qualche rimpianto, con la sua Nuda10 è argento. Terzo è “Obe” di Mace, mentre quarto è Meridionale di Aiello.

CLASSIFICHE FIMI – Il cantautore calabrese è la grande sorpresa del ranking dopo il suo penultimo posto sanremese. Ora, la canzone diventata famosa per il “Dovevi portarci me” e “Sesso e Ibuprofene”, è un successo che ha un ottimo riscontro sia in radio che in streaming. Applausi arrivati anche dalla critica nonostante le votazioni non lo abbiano premiato. Completano la top ten degli album Fulminacci, Sanremo Compilation, Capo Plaza, Gazzelle, Maneskin e Sfera Ebbasta.

CLASSIFICA FIMI SINGOLI – Per quello che riguarda i singoli, continua a dominare il tormentone “Musica Leggerissima”. Alle spalle del duo Colapesce e DiMartino, c’è Voce di Madame, ottava a Sanremo. Terzo posto per “Zitti e buoni” dei Maneskin, gruppo che ha alzato il trofeo quasi due settimane fa. La band romana continua a crescere e si sta preparando pe la finale dell’Eurovision del prossimo 22 maggio a Rotterdam. Quarti Francesca Michielin e Fedez davanti a Irama e ai Coma Cose. Completano la Top ten “La Canzone Nostra” del trio Mace, Blanco e Salmo, Annalisa, Fasma e Willie Peyote.

CLASSIFICA FIMI VINILI – Per quello che riguarda i vinili, invece, primo è Ermal Meta davanti a Ligabue (77 SINGOLI / LP 3-LP 4), Fulminacci e Aiello.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.