Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Terribile Alluvione – Ragni e serpenti invadono l’Australia

2 min read

Qualcuno avrà pensato a Noe e alle Sacre Scritture. La terra cancellata dalle acque. Un’alluvione punitiva per volere divino. Chissà se in queste ore in Australia si stia temendo proprio questo epilogo. Piove incessantemente senza alcuna tregua, come non succedeva da 50 anni. La natura in rivolta con tutti e addirittura con se stessa. Case invase dai ragni in fuga, serpenti sugli alberi In Australia continua a piovere e il pericolo di inondazioni rimane alto con le autorità che oggi hanno emesso nuovi ordini di evacuazione.

Piogge torrenziali si sono abbattute ancora nelle ultime ore in diverse zone del Paese, portando via case, strade e bestiame in quelle che sono le inondazioni più disastrose da oltre mezzo secolo a questa parte. Non c’è segnale di miglioramento, anzi l’allarme scattato da giorni continua ad essere elevatissimo. L’agenzia meteorologica nazionale ha diramato bollettini di allerta meteo in tutto il Paese. La fetta di popolazione coinvolta è vastissima. Si parla di circa 10 dei 25 milioni di abitanti. L’area interessata dall’allerta inondazioni è grande quanto l’Alaska. “La situazione delle piogge e delle inondazioni rimane dinamica ed estremamente complessa”, ha detto il primo ministro Scott Morrison ai giornalisti. Non sono stati segnalati morti, ma migliaia di persone sono state salvate dai servizi di emergenza. Le autorità hanno ordinato a 22.000 persone di essere pronte a fuggire dalle loro case. Circa 18.400 persone sono già state evacuate. Lo scenario che oggi mostra l’Australia al mondo è quello di un disastro in piena regola. Ponti spazzati via, animali bloccati e case sommerse nel Nuovo Galles del Sud: lo stato più popoloso e più colpito.

Insetti e serpenti in fuga:

Migliaia di post sui social degli abitanti in fuga, che mostrano l’estremo tentativo di insetti e animali di mettersi in salvo. Un residente ha postato una foto con migliaia di ragni e insetti che tentavano, afferma, di raggiungere la sua casa, e ha dichiarato alla Cnn di aver subito inondazioni simili nel marzo 2001 e nel marzo 2013. In entrambe le occasioni le acque alluvionali hanno spinto i ragni verso la casa, che è il punto più alto della proprietà. “Su gli alberi è pieno di serpenti“, ha aggiunto. “se si va in barca, ti nuotano incontro per salire cercando di mettersi all’asciutto”.

Inondazioni in Australia ce ne sono spesso, ma non di simile entità. Giungendo poi nel bel mezzo di una pandemia, il rischio è che la situazione possa precipitare ulteriormente. Intanto la pioggia continua a cadere.

TORNA ALLA HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.