Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Lazio vicino alla “promozione” in zona arancione

1 min read
covid

Il Lazio potrebbe tornare ad essere, dopo due settimane in rosso, zona arancione già a partire da lunedì 29 marzo, escludendo le feste di Pasqua e pasquetta in cui tutta Italia sarà zona rossa. La decisione finale verrà presa di consueto nella giornata di venerdì dal Ministero della Salute e dal Cts che monitoreranno l’indice RT ovvero il valore principale che fa scattare o meno il passaggio da una fascia all’altra.

Il passaggio alla zona con meno restrizioni significherebbe la riapertura di parrucchieri, barbieri ed estetiste oltre che dei negozi non di prima necessità. Rimarrebbero invece ancora chiusi bar, ristoranti e pasticcerie in funzione solo per servizio di asporto e domicilio. Si potrebbe altresì girare liberamente per il proprio comune senza bisogno dell’autocertificazione. Rimarrebbe ovviamente attivo il coprifuoco dalle 22:00 alle 5:00.

Anche la Lombardia è in miglioramento ma forse non basterà per essere promossa in arancione così come per la Campania. La Toscana invece dovrebbe tornare in fascia rossa. Abolita almeno fino al termine delle vacanze pasquali la zona gialla.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.