Amici, Giulia vittima di bullismo: il racconto della mamma

giulia stabile

Giulia è certamente una delle ballerine più apprezzate in questa edizione di Amici di Maria, programma in onda il sabato sera su Canale5. Oltre ad essere un’ottima ballerina è anche una ragazza educata, gentile e molto timida. La mamma, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, ha raccontato di quando Giulia è stata vittima di bullismo nel periodo scolastico.

Il racconto

“Una volta è tornata a casa in lacrime, con il giacchino di cuoio tutto rovinato. I compagni di classe glielo avevano sottratto e tagliato. Glielo avevano ridotto a strisce. A pezzi. Sono immediatamente andata a parlare con i professori. Mi hanno detto che la colpa era di mia figlia, che il resto della classe le voleva bene, ma lei non si inseriva. “Se le vogliono bene, perché le tagliano la giacca? Perché le danno addosso? Perché quando fa ginnastica nessuno tifa per lei?” ho urlato. Mi hanno risposto che avrei dovuto non farle più frequentare le lezioni di danza e, invece, mandarla al doposcuola per consentirle di inserirsi nel gruppo dei compagni”.

“Sono stati anni difficili. Nemmeno la psicologa della scuola l’ha aiutata. Tuttora, quando usciamo in macchina, Giulia non vuole che passi nella via di quella scuola: mi chiede di fare strade diverse perché ha ricordi troppo brutti”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *