Aprile 23, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Colori regioni, ecco quali passano in zona bianca da lunedì 7 giugno

1 min read
green pass

Come ogni venerdì oggi giornata importante per quanto riguarda il cambio di colori delle regioni. I dati relativi ai contagi Covid sono in netta diminuzione da ormai quattro settimane e questo significa che oltre Friuli Venezia-Giulia, Molise e Sardegna altre regioni sono pronte a passare in zona bianca.

Il Ministro Speranza dovrebbe firmare l’ordinanza che permetterebbe anche a Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto di rientrare nella fascia meno restrittiva a partire da lunedì 7 giugno. Entro fine del mese tutta Italia, secondo le previsioni, dovrebbe essere in zona bianca. Quindi il 14 giugno toccherà a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento. Ci vorrà invece il 21 giugno per Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania. L’ultima a diventare bianca sarà la Valle d’Aosta, il 28 giugno che è stata anche l’ultima regione ad uscire dalla zona rossa.

In fascia bianca è possibile la riapertura di tutte le attività, anche di quelle rimaste chiuse in zona gialla come sale giochi, sale scommesse, sale bingo, centri sociali, culturali e ricreativi. Via anche il coprifuoco e il limite di quattro persone al ristorante.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.