Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Libero De Rienzo, l’autopsia non basta: la sua morte resta un mistero

2 min read
Libero-De-Rienzo-,-l-'-autopsia-non-basta-:-la-sua-morte-resta-un-mistero

La morte di Libero De Rienzo resta un mistero. Stando a quanto riportato da Leggo.it l’autopsia non ha ancora messo in luce i reali motivi che sussistono dietro il decesso di De Rienzo. L’unica certezza è che la causa del decesso riguarda un arresto cardio circolatorio. Proprio in virtù di questo enigma, tra due settimane il tossicologo forense nominato dalla procura depositerà la perizia sugli esami del sangue, sui capelli e sui tessuti. Solo così si potrà stabilire con certezza il tipo di sostanza che aveva eventualmente assunto.

La vicenda:

Libero De Rienzo era un attore, regista e sceneggiatore italiano, noto come il vincitore nel 2002 del David di Donatello. Il napoletano è stato trovato morto giovedì sera nella sua abitazione in via Madonna del Riposo a Roma. Accanto al suo cadavere, i carabinieri hanno trovato una notevole quantità di una sostanza giallastra. Quest’ultima esaminata nei test di laboratorio è risultata essere eroina di bassa purezza. Secondo il primo esame medico legale, questo particolare porterebbe verso un’altra causa di morte, in quanto lo scarso principio attivo presente nella droga ritrovata in casa, non sarebbe stato in grado di conseguire la morte di Libero De Rienzo.

Le mosse degli inquirenti e investigatori:

Inquirenti e investigatori procedono per reato di morte come conseguenza di altro reato. Essi vogliono ricostruire le ore precedenti al decesso dell’artista, avvenuto secondo il medico esperto in necroscopie 24 ore prima rispetto al ritrovamento. Il vero strumento che potrebbe svelare l’arcano è il cellulare dell’attore. Intanto gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e dal sostituto Francesco Minisci, hanno apposto i sigilli all’abitazione. In giornata invece, la salma sarà restituita ai familiari. Alcuni testimoni hanno riferito particolari utili per ricostruire i contatti avuti dall’attore prima della sua morte. La famiglia – attraverso gli avvocati – ha chiesto il rispetto per la morte di De Rienzo anche per i figli di due e di sei anni.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.