Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tokyo 2020, Quadarella e Testa regalano altre due medaglie all’Italia

1 min read
tokyo 2020

Un’altra notte importante per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo e altre due medaglie, di bronzo, che si aggiungono al medagliere azzurro. Due grandi prestazioni quelle di Simona Quadarella da un lato e di Irma Testa dall’altro.

La Quadarella è stata infatti protagonista di una grande gara, 800 sl, piazzandosi al terzo posto dietro all’americana Kathleen Ledecky e all’australiana Titmus. Dopo la delusione per i 1.500 la ventiduenne. ha conquistato la sua prima medaglia olimpica: “Dovevo tornare a casa con il sorriso, dovevo prendere questa medaglia e ce l’ho fatta. Ci ho messo cuore e anima, ma ho anche fatto una gara con la testa. Ho visto la gara di Paltrinieri e mi ha messo i brividi. Se ce l’ha fatta Greg con la mononucleosi ce la posso fare anche io con la gastroenterite. Questo bronzo vale pù di qualsiasi altra cosa, dopo tanti anni di lavoro”. Queste le sue parole.

L’altra soddisfazione arriva da Irma Testa, prima donna italiana a vincere una medaglia olimpica nel pugilato. L’azzurra è stata sconfitta di pochissimo dalla filippina Nesthy Patecio che si presentava da campionessa del mondo in carica. Un match giocato con anima e cuore e che ha scritto il nome della testa nella storia del pugilato italiano per sempre.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.