Aprile 25, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tokyo 2020, Vanessa Ferrari si aggiudica l’argento nel corpo libero femminile

1 min read

I sogni don desideri di felicità e oggi Vanessa Ferrari ne ha realizzato uno: nella finale del corpo libero femminile è riuscita ad ottenere la medaglia d’argento. La trentenne si prende il secondo posto dopo aver effettuato una prova indimenticabile, nel tempio della ginnastica di Tokyo.

La medagli d’argento che fa la storia della ginnastica artistica italiana

L’azzurra ha completato il suo esercizio perfettamente: tre diagonali acrobatiche, e uscite perfette, premiata con il punteggio di 14.200, dietro alla statunitense Jade Carey con 14.366. Ma ha staccato le rivali, la russa Melinkova e la giapponese Murakami, entrambe con 14.166, bronzo ex aequo. Vanessa Ferrari torna a vincere una medaglia nella ginnastica artistica femminile che manca in Italia dal 1928: può dire di aver scritto una bellissima pagina di storia.

La finale di corpo libero che spezza la maledizione del quarto posto alle Olimpiadi

Oltre all’orgoglio personale viste tutte le volte in cui la giovane azzurra ha visto solo da lontano il podio. Vanessa Ferrari infatti, in occasione della finale a squadre svolta la scorsa settimana, era arrivata quarta. Una vera e propria sfortuna perché è la terza volta in una competizione di ginnastica libera in cui viene occupata la quarta posizione. Prima Londra 2012 poi Rio 2016, la rottura del tendine di Achille, la doppia operazione e il Covid. Anche oggi abbiamo motivo di essere orgogliosi di essere italiani, grazie alle splendide movenze di Vanessa Ferrari.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.