Afghanistan, i talebani vietano lo sport alle donne: il motivo
1 min read
Fine allo sport femminile in Afghanistan. Il perchè? Come riporta Sky sport, Ahmadullah Wasiq, vicecapo della commissione culturale dei talebani, ha infatti spiegato che nel corso di queste attività le donne potrebbero scoprire il viso o il corpo andando contro il Corano.
Del resto, ha aggiunto Wasiq, non si tratta di un qualcosa di necessario. E poi ha aggiunto che siccome si vive nell’era dei media, le immagini delle donne che praticano cricket o altre attività fisiche potrebbero essere diffuse in tutto il mondo, e questo è assolutamente vietato dall’islam.
“Mai più donne al governo”
La posizione subalterna della donna resta un caposaldo della loro visione del mondo, e nulla sarà concesso per la loro reale emancipazione. Ecco che i talebani hanno già annunciato che non ci saranno donne nel governo, e che, comunque, per loro non saranno mai previsti ruoli di spicco.