Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

X Factor 2021, oggi inizia la nuova edizione: “Saremo il cambiamento”

2 min read
x-factor-2021-oggi-inizia-la-nuova-edizione-saremo-il-cambiamento

“Come as you are”, vieni come sei: questa sarà la musica per la prossima edizione. Un’edizione in totale cambiamento, perché ha davvero tante novità, nella forma e nel contenuto. L’appuntamento è fissato per stasera alle 21.15, ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione.

La puntata odierna sarà visibile su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e le prossime saranno sempre disponibili on demand. Saranno visibili anche su Sky Go e in streaming su Now. Ma questa sera le porte delle audition si aprono anche per il pubblico di Tv8. Dalla prossima settimana, invece, l’appuntamento in prima visione assoluta rimane sui canali Sky, mentre la puntata precedente verrà trasmessa il mercoledì in prima serata su Tv8.

Nuovo conduttore e giuria:

A condurre il programma sarà Ludovico Tersigni, ha 26 anni, ed è tra i protagonisti di Skam Italia e Summertime. In quanto la musica sia una sua grandissima passione suona il basso e la chitarra e ha persino una band. La giuria di X Factor 2021 è la stessa protagonista della precedente edizione. Ci saranno ancora Emma, Hell RatonManuel Agnelli e Mika a occupare il tavolo dei giudici, ma il loro compito quest’anno sarà decisamente rinnovato.

La grandissima novità di X Factor 2021: “Niente etichette, niente categorie”

La vera, grande novità di X Factor 2021 sta nell’abolizione della suddivisione nelle categorie tradizionali che abbiamo conosciuto fino all’anno scorso. X Factor Italia è la edizione prima al mondo a dire addio alla storica divisione riguardo il sesso, età e formazione musicale. Quindi i 4 giudici rimarranno mentori di squadre eterogenee, composte sia da solisti che da band. Una sola regola fissa per loro però nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

Al termine delle audition, i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 che assegnerà a ciascun giudice 12 concorrenti tra cui scegliere. Senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età. Una libertà che secondo Emma faciliterà lei e gli altri giudici: “Forse questa decisione oltre ad abbattere le etichette favorisce noi, che possiamo lavorare con tutti. Vai a sceglierti talenti con i quali sai che potrai fare molte più cose”, ha detto la cantante nel corso della presentazione del programma avvenuta al Blue Note di Milano. “Non sprechiamo talenti, l’eccellenza è protetta», ha aggiunto Mika. “Questa edizione ci permetterà di leggere davvero il cambiamento. Sarà un bellissimo quadro su come si sentono i ragazzi in questo momento. Vogliamo raccontare non quello che è successo, ma quello che sta succedendo” ha concluso Manuel Agnelli.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.