Dicembre 7, 2021

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Cinema, Edoardo Leo presenta il docufilm su Proietti: c’è la data di uscita

2 min read

Luigi Proietti detto Gigi“, così si chiamerà il docufilm sulla vita del grande attore romano che ci ha lasciato lo scorso 2 novembre. Il 23 ottobre ci sarà la prima al Festival del Cinema di Roma, lo ha annunciato su Twitter Edoardo Leo, regista della pellicola, che ha scritto: “Tre anni di lavoro. Il mio docufilm sull’ultimo gigante dello spettacolo italiano“.

Il trailer

Sui social Leo ha pubblicato anche il trailer del film. Molte le testimonianze di grandi personaggi dello spettacolo che hanno tratto insegnamento dal gigante del palcoscenico. Lo stesso regista è stato allievo di Gigi e introduce così il documentario: “Il racconto dell’ultimo grande maestro dello spettacolo italiano, attraverso lo sguardo di chi lo ha vissuto dagli esordi. La sua vita, la sua storia, tutto quello che non sapete e non sapevo. Un viaggio emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti“. Poi le varie testimonianze.

La figlia Carlotta

Non lo so, non ce l’avrei fatta a vederlo in una cosa sua, e secondo me è per questo che è nato quel genere lì, quel one-man-show in quel modo lì. In effetti c’era tutto“.

Paola Cortellesi

Vederlo, e anche il suo successo, voleva dire che tutto era possibile. Era tutto giusto, si poteva fare tutto in scena se fatto bene, se fatto in quel modo“.

Fiorello

Un’icona dello spettacolo. Tutto quello che faccio lo devo a Gigi Proietti come ispirazione, tutto“.

Alessandro Gasman

Era un interprete drammatico che faceva morire dalle risate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.