Aprile 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

David Beckham testimonial dei Mondiali in Qatar ma è bufera: “Ti sei venduto”

1 min read
David Beckham

David Beckham è finito nella bufera e questa volta la sua immagine è a serio rischio. L’ex campione del Manchester United infatti è il volto dei prossimo Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022. Gli attivisti per i diritti umani però lo accusano di essersi “venduto” per ripulire l’immagine degli Emirati firmando un contratto da 18 milioni di dollari per i prossimi dieci anni.

Ma per cosa si battono gli attivisti? Per gli standard di rispetto delle libertà fondamentali che lasciano molto a desiderare e anche sulla presunta morte di 6.500 operai che hanno lavorato proprio alla realizzazione degli impianti. Proprio per questo Amnesty International ha invitato Beckham a: “informarsi sulla situazione molto preoccupante riguardo i diritti umani in Qatar ed essere pronto a parlarne pubblicamente”.

Questa la replica di un portavoce dell’ex calciatore: “David ha visitato il Qatar regolarmente per oltre un decennio e ha visto la passione per il calcio in quel Paese e l’impegno che è stato profuso per ospitare i Mondiali”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.