Dicembre 8, 2021

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Green Pass, rubate le chiavi che generano i QR Code: attive certificazioni a nome di Hitler

1 min read

Incredibile quanto sta accadendo in queste ore in materia di Green Pass. Alcuni hacker sono infatti riusciti a sottrarre le chiavi codificate che consentono la generazione dei QR Code delle ‘carte verdi’ e hanno iniziato a vendere falsi certificati sul dark web. La falla sembra essere presente in tutto il sistema e in particolare in Italia dove da due giorni circolano Green Pass a nome di Adolf Hitler.

Potrebbe sembrare uno scherzo di cattivo gusto e invece è pericolosa realtà. Queste chiavi sottratte sono state usate per generare dei certificati falsi che però sono perfettamente funzionanti, spiegando meglio: quando vengono sottoposti a verifica da parte di app risultano validi. A riferirlo alcune fonti qualificate italiane che ora stanno valutando la possibilità di annullare tutte le certificazioni ottenute con quelle chiavi.

In questo momento ci sono due Green Pass falsi in circolazione entrambi intestati appunto ad Adolf Hitler, uno con data di nascita primo gennaio 1900 e l’altra il 1930. Insomma una questione gravissima che deve essere risolta in fretta.

QUI PER LE ALTRE NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.