Aprile 25, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Damiano dei Maneskin, parla l’ex prof: “Già uno showman nel coro del liceo”

2 min read
Damiano dei Maneskin

Un animale da palcoscenico, uno showman in grado di sedurre il pubblico. Giacomo Campanile, docente di religione al liceo Montale di Roma, descrive così gli esordi di Damiano David, leader dei Maneskin. L’insegnante ha raccontato: “Damiano ha frequentato la nostra scuola dal 2013 al 2017, un anno è stato ancora bocciato perché non si applicava molto, pensava solo alla musica. Poi ha lasciato gli studi per partecipare a X Factor”.

“Ricordo una delle sue prime esibizioni – racconta Campanile -. Cantava ‘Your Song’ di Elton John, mi accorsi subito del suo grande carisma, in platea erano tutti rapiti. Aveva questo dono, di ammaliare gli ascoltatori, anche se a scuola ho incontrato studenti con un timbro vocale migliore del suo. Era un bravo ragazzo, semplicissimo, non mi sarei mai aspettato che dal coro del Montale sarebbe arrivato così lontano”.

Il professore ha poi rivelato di non aver più sentito Damiano, ma di esser felice di una sua eventuale visita a scuola: “Immagino sia molto impegnato, da quando i Maneskin hanno vinto Sanremo credo siano stati pochissimo a Roma. Gli ho fatto i miei complimenti tramite i miei alunni, che ogni tanto lo incontrano a Villa Pamphilj o al bar vicino al Montale. Gli abbiamo anche inviato il video della canzone che abbiamo composto per lui, ‘Damiano torna a scuola’. Se tornasse a trovarci ne saremmo felici”.

E dopo Sanremo, Eurovision, i Rolling Stones, quali altre sorprese potrebbero riservarci i Maneskin? Campanile ha azzardato: “Potrebbero cantare per il Papa in piazza San Pietro. Sarebbe incredibile, ma tutto quello che hanno fatto finora lo è”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.