Aprile 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Strage in Wisconsin, Suv piomba sulla folla: almeno 5 morti e 40 feriti

2 min read
strage-in-wisconsin-suv-piomba-sulla-folla-almeno-5-morti-e-40-feriti

Paura in Wisconsin. “Diversi” morti, non meno di cinque e almeno 40 feriti, di cui almeno sono dei 15 bambini. Come riporta il Corriere della Sera, questo è il bilancio, ancora provvisorio, della strage di Waukesha, in Wisconsin. Il tragico evento si è manifestato intorno alle 17 di domenica 21 novembre, quando un Suv rosso è piombato sulla folla in velocità – sfondando le barriere di protezione in strada per assistere alla tradizionale sfilata natalizia nel centro della cittadina. Le immagini sono atroci, uomini e donne abbattuti come birilli.
Molteplici sono i video diffusi su Twitter e la scena è davvero drammatica: almeno due corpi sono inermi sull’asfalto. E ancora, carrozzine e sedie rovesciate, scarpe, cappelli sparsi ovunque. Per il momento il capo della polizia Thompson non vuole fornire altri dettagli: “Dobbiamo rispettare il dolore delle famiglie”. Del resto, non hanno ancora avvisato tutti i genitori.

Arrestato un sospetto: i dettagli

Gli investigatori hanno arrestato “un sospetto” e recuperato il Suv con Thompson che sostiene “l’indagine è fluida”. Stando alle prime indiscrezioni, il sospetto preso in custodia sarebbe un 39enne afroamericano di nome Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee dopo l’incidente. All’interno della Ford Escape rossa che ha travolto la folla, gli agenti avrebbero trovato un suo documento di identità. La polizia non ha ancora confermato il suo arresto, ma Brooks ha una lunghissima fedina penale che va dagli abusi domestici alla condotta pericolosa per la sicurezza. Il “rapper” e “produttore musicale” era uscito dal carcere il 19 novembre, pagando una cauzione di 1.000 dollari. Secondo alcune fonti all’interno del dipartimento di polizia, l’accusato stava fuggendo dalla scena di un altro crimine, un accoltellamento, quando ha travolto la parata.

La zona della strada, la Main Street della città è stata chiusa e gli investigatori proseguono le indagini. Sugli spari, il capo della polizia conferma che è stato un agente a usare l’arma: tre colpi per cercare di bloccare l’auto in fuga.

Thompson ha così fissato il prossimo aggiornamento per le 13 di lunedì 22 novembre, per l’Italia vale a dire per le 20. In serata la Casa Bianca ha diffuso un comunicato, in quanto il presidente è costantemente informato sugli sviluppi e ha messo a disposizione “ogni possibile assistenza” alle autorità di Waukesha. Sul campo sono già arrivati gli agenti dell’Fbi.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.