Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

House of Gucci, Lady Gaga: “Io Patrizia Reggiani anche con mia madre”

2 min read

Lady Gaga è Patrizia Reggiani in House of Gucci. La protagonista, per calarsi completamente nel suo personaggio, ha iniziato a parlare con accento italiano anche fuori dal set. Perfino quando era al telefono con sua madre. L’attrice l’ha confessato a Alison Hammond nel programma britannico “This Morning”: “È il mio modo di lavorare. Sul set vivo in una realtà alternativa e quando torno in hotel non riesco ad uscirne, per tutta la durata delle riprese divento il mio personaggio”.

E il ruolo in questione è quello di Patrizia Reggiani, moglie e mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Per ricoprire questo personaggio, Lady Gaga, che pur avendo origini italo-americane non parla la nostra lingua, ha dovuto impegnarsi e studiare molto. Ha iniziato a frequentare le lezioni di un vocai coach già da sei mesi prima di iniziare a girare. Ha poi continuato durante le riprese, ma lei si esercitava anche quando non era “in classe”: “Parlavo con accento italiano con chiunque, anche quando chiamavo mia madre al telefono le parlavo così”.

Qualche settimana fa, in un’intervista a British Vogue, la cantante aveva spiegato che il percorso di studi non era stato regolarissimo: “Ho vissuto nei panni di Patrizia Reggiani per un anno e mezzo, mi sono anche tinta i capelli del suo colore, non sarei riuscita a parlare con accento italiano in versione bionda. Ho iniziato col dialetto di Vignola, poi sono passata a studiare cadenze più consone per l’alta società di città come Milano e Firenze, di cui Patrizia faceva parte. Si sente che il mio accento varia a seconda della persona con cui il mio personaggio stia parlando”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.