Aprile 18, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Miss Italia, prima reginetta omosessuale della competizione

2 min read

Grande novità nella prossima edizione di Miss Italia: è in arrivo la prima reginetta omosessuale tra le partecipanti. Il suo nome è Giulia Talia, 24 anni e di Roma, incoronata Miss Cinema. la ragazza convive da tre anni con la sua compagna Barbara. Il motivo della sua partecipazione al programma? Esaudire il desiderio della nonna, scomparsa da poco a causa del Covid: “Quell’anno vinse Miriam Leone e mia nonna disse: ‘Un giorno ci andrai anche tu’”.

La ragazza poi continua sul Corriere della Sera, parlando di hater che hanno minacciato Erika Mattina, finalista a Miss Mondo Italia, anche lei gay:

“Mi aspetto più o meno le stesse cose, non sono spaventata. Anzi non vedo l’ora. Alcuni insulti erano stati scritti da persone che potevano essere sua madre. Non credo sarebbero felici se le stesse cose le dicessero alle figlie. Ho scoperto tutto all’università. Io e la mia compagna ci siamo conosciute in un locale con amici, un mese dopo eravamo a Santorini per un weekend e sette mesi dopo convivevamo. Penso di aver avuto questa consapevolezza da sempre, ma era relegata in un angolino. Sono stata fidanzata a lungo con Andrea, che ha conosciuto i miei genitori. Poi al primo anno di università mi sono accorta che gli sguardi delle ragazze mi emozionavano come quelli dei maschi, se non di più. E allora mi sono lasciata andare”.

E sul coming out:“Avevo paura di essere giudicata. Poi ho capito che siamo tutti diversi e che ci sarà sempre qualcuno per il quale non vai bene. Tanto vale vivere la propria vita come si vuole. A un certo punto ho desiderato presentare Barbara ai miei. Mia sorella Chiara, quattro anni meno di me, è stata la prima a cui l’ho confessato. Mia madre mi ha detto che lo sapeva già”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.