Aprile 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Votazione Quirinale, da Amadeus ad Alfonso Signorini: i voti più strani del primo giorno

1 min read
Alfonso Signorini, GF Vip 6

VOTAZIONE QUIRINALE – Primo giorno di votazione alla Camera dei Deputati per scegliere il nuovo Presidente della Repubblica. I 1008 elettori erano chiamati a scegliere l’erede di Sergio Mattarella. Dopo la prima giornata, tutto si è chiuso con un nulla di fatto. Ben 672, infatti, sono state le schede bianche che non hanno permesso di eleggere subito il nuovo inquilino del Quirinale. Il più votato è stato Paolo Maddalena con 36 preferenze, seguito da Sergio Mattarella con 16. Tanti sono stati i nomi divertenti che sono stati scelti e che non appartengono al mondo della politica.

Tanti gli ambiti toccati e si parte dal mondo dello spettacolo. Alberto Angela ha ottenuto due voti, mentre Amadeus e Alfonso Signorini una a testa. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha aperto la puntata dicendo: “Siamo solo al primo scrutinio, non so se venerdì sarò qui (ride, ndr). Se mi dovessero eleggere farò corazziere Sonia Bruganelli”.

VOTAZIONE QUIRINALE – Anche il mondo dello sport non è escluso con Claudio Lotito con 3 voti e Dino Zoff a uno. Il patron della Lazio, in verità, si è candidato al Senato con Forza Italia nel 2018 e il suo seggio è ancora motivo di una battaglia legale. Bruno Vespa ha ricevuto ben 4 schede, mentre Giuseppe Cruciani una. Siamo solo alla prima votazione e domani si replica, ma la sensazione è che un accordo non sarà così facile da trovare e che si andrà per le lunghe.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.