Maggio 23, 2022

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Amici, dieci Vip lanciati dal programma

4 min read
Amici-,-una-coppia-nata-nel-talent-ha-avuto-il-secondo-figlio-:-ecco-chi-è

Da ormai 21 anni la scuola di Amici produce talenti nel canto e nel ballo. Il programma tv in onda su Canale 5 ideato da Maria De Filippi è un’istituzione nel campo dei talent show. All’inizio si chiamava ‘Saranno Famosi’ con allievi di danza, canto e recitazione, dal 2003 semplicemente ‘Amici’. Ecco i 10 Vip lanciati dal programma.

Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, figlio naturale del conduttore televisivo Davide Mengucci, è entrato nel programma come giudice esterno quando era produttore e talent scout per Sony Music. Dal 2009 è nel rooster degli insegnanti di canto in pianta stabile. Con Maria De Filippi ha stretto molta amicizia, collaborando anche in altri programmi come ‘Tu si que vales’. In parallelo alla carriera televisiva c’è quella radiofonica: dal 2010 possiamo apprezzare la sua voce su Radio Deejay.

Alessandra Celentano

Nipote del cantante Adriano Celentano, Alessandra Celentano ha iniziato il suo percorso ad Amici nel 2003 come coreografa e insegnante di danza. Celebre per la sua rigidità e durezza nel giudizio, la professoressa si è resa protagonista di vari diverbi con gli allievi nel corso degli anni. Sui social è diventata una vera e propria icona: il mondo della danza sa!

Veronica Peparini

Ballerina e coreografa, Veronica Peparini entra nella scuola di amici come insegnante di danza moderna e coreografa nel 2013. Prima ha lavorato insieme a grandi artisti come Pavarotti, Ricky Martin, Renato Zero e Claudio Baglioni, senza tralasciare i grandi spettacoli teatrali. Sorella di Giuliano Peparini, direttore artistico della fase serale del programma per anni, Veronica si è conquistata il suo posto con educazione, preparazione e sicurezza.

Sabrina Ghio

Sabrina Ghio si è fatta conoscere al mondo dello spettacolo nel 2004, quando è entrata nella scuola di Amici come ballerina. Nella terza edizione del talent si classificò seconda, dietro a Leon. Il suo ritorno in tv è avvenuto 13 anni dopo, con la partecipazione come tronista a Uomini&Donne: scelse Nicolò Raniolo, ma lui le disse di no.

Anna Dalton

Anna Dalton ha partecipato alla terza edizione del programma, arrivando fino alle fasi finali. Dopo aver dimostrato le sue doti da attrice, è stata scritturata per vari spettacoli a teatro. Nel 2013 è passata al grande schermo: ha recitato nel film ‘Tutto può succedere’ insieme a Gerard Depardieu. Dal 2016 ha virato verso le fiction tv: prima con ‘L’allieva’, poi con ‘Un passo dal cielo’.

Rocco Pietrantonio

Per Rocco pIetrantonio Amici è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Concorrente alla terza edizione, arriva fino al serale come attore. Da lì la scalata al successo: prima a Uomini&Donne, poi il reality ‘La fattoria’, opinionista a ‘La vita in diretta’ per arrivare a essere speaker radiofonico. L’ex modello è noto anche per la relazione con Lory Del Santo, dal 2009 al 2011. Successivamente si è sposato con Claudia Boldi, nipote di Massimo. Il matrimonio è ufficialmente finito nel 2014.

Andrea Dianetti

Andrea Dianetti è entrato nella scuola di Canale 5 nella stagione 2005/06 come attore e si è classificato secondo. Il suo talento gli ha aperto le porte del successo: da verso showman si è districato tra fiction, conduzione televisiva, doppiaggio e teatro, fino ad arrivare a partecipare a programmi televisivi come ‘Detto Fatto’ e ‘Isola Party’.

Stefano De Martino

Da ballerino a conduttore: questa è la piega che ha preso la carriera di Stefano De Martino. Partito dai banchi di Amici nella nona edizione, è arrivato fino al serale. Rimane per un po’ nella scuola come professionista, poi nel 2015 conduce il daytime del programma e nello stesso anno partecipa a ‘Pequenos gigantes’. La gavetta continua l’anno successivo: entra nel cast di ‘Selfie – Le cose cambiano’. Le sue doti da showman emergono e nel 2018 è l’inviato dall’Honduras per ‘L’isola dei famosi’. Dal 2019 è in Rai e attualmente conduce su Rai 2 il suo programma ‘Bar Stella’.

Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo ha partecipato alla decima edizione come cantante. Dopo essere stata eliminata alle fasi finali, si è fatta notare per la sua ironia e il suo carattere esuberante e spigliato: ha condotto ‘Mai dire Amici’ con la Gialappa’s band e ha recitato nella commedia ‘Matrimonio a Parigi‘ nel 2011. La gavetta la porta a condurre Colorado insieme a Paolo Ruffini (con cui ha avuto anche una liaison amorosa). Il 2017 è un anno d’oro per lei: entra nel cast di ‘C’era una volta Studio Uno‘ come protagonista, viene presa anche per la fiction Rai ‘Che Dio ci aiuti‘ e viene invitata come ospite al Festival di Sanremo. La sua carriera da attrice si divide tra il piccolo e il grande schermo. Ha partecipato anche alla prima edizione di Celebrity Hunted su Amazon Prime Video.

Miriam Della Guardia

Concorrente della prima edizione (ai tempi si chiamava “Saranno Famosi”), Miriam Della Guardia è ora una ballerina professionista. Ha militato nei corpi di ballo dei principali programmi tv come ‘Buona Domenica‘, ‘Io Canto‘, ‘I migliori anni e ‘Tale e quale‘. Dal 2014 è sposata con l’ex capitano della Lazio Stefano Mauri. Ultimamente l’abbiamo vista apparire tra i 100 giudici del muro di ‘All Together Now‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.