Agosto 14, 2022

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Chanel blocca le vendite in Russia, la polemica social

1 min read

Chanel ha preso una dura posizione nei confronti di Mosca, chiudendo tutte le sue boutique in territorio russo e vietando anche gli acquisti all’estero ai cittadini russi. Sui social, la questione ha fatto infuriare le influencer che per protesta hanno distrutto in diretta le proprie borse, filmando il tutto e postandolo successivamente nei loro profili. Un vero e proprio boicottaggio del settore lusso, capitanato dall’attrice e conduttrice televisiva Maryna Yermoshkina.

 “Le più recenti leggi sanzionatorie dell’Ue e della Svizzera includono un divieto di vendita, fornitura, trasferimento o esportazione, direttamente o indirettamente, di beni di lusso a qualsiasi persona fisica o giuridica, entità o organismo in Russia o per l’uso in Russia’”, ha specificato Chanel in un comunicato. “Abbiamo avviato una procedura per chiedere ai clienti per i quali non conosciamo la residenza principale di confermare che gli articoli che stanno acquistando non saranno utilizzati in Russia”.

Questione davvero spinosa che vede protagonista il popolo russo, sempre più messo all’angolo nel contesto commerciale globale.

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.