Giugno 30, 2022

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Roma, venerdì 20 maggio sciopero dei trasporti: bus, metro e tram a rischio per 24 ore

1 min read

Venerdì 20 maggio, bus, tram e metro di Roma a rischio per lo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori Atac dal sindacato Usb. L’agitazione, riporta Roma Today, interesserà l’intera rete Atac, ma anche Roma Tpl e Cotral. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20, mentre sarà a rischio dalle 8 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio.

Di seguito, parte delle motivazioni della protesta: “Questo governo incentiva lo sfruttamento, la precarietà, la disoccupazione, la devastazione sociale e ambientale. E ancora rifiuta di mettere mano agli indispensabili interventi strutturali nel trasporto pubblico locale, confermando il completo abbandono di ogni tipo di intervento economico e organico nei trasporti (…) La situazione già drammatica di attacco ai salari, attraverso contratti nazionali sempre più penalizzanti, viene amplificata dalle scelte del Governo, che distrae denaro pubblico investendo in armamenti”.

Durante lo sciopero, anche nelle stazioni metro che resteranno aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Sempre nel corso della protesta, non sarà garantito il servizio delle biglietterie Atac presenti in alcune stazioni della metropolitana e della ferrovia. Le biglietterie online, infine, saranno sempre attive.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.