Bella e importante onorificenza per Cesare Cremonini. Il cantante riceverà infatti la cittadinanza onoraria della città di Maratea.
Proprio nella cittadina della Basilicata Cremonini ha composto uno dei suoi primi brani all’invio della carriera “Vorrei”. Ogni anno il cantante torna nella cittadina per trascorrere qualche giorno di vacanza e domani 31 luglio sera verrà insignito al “Premio internazionale Basilicata”.
“Mi trovo a Maratea, luogo del mio cuore, capace di tenere insieme tutti i frammenti della mia vita. Domani 31 luglio mi verrà conferita la “Cittadinanza onoraria” della città di Maratea e il “Premio internazionale Basilicata-Marateale 2022”, in occasione della XIV edizione del Festival cinematografico Marateale. Sono in compagnia di artisti e personalità straordinarie del cinema e dello spettacolo del nostro Paese, con cui sto condividendo questi giorni indimenticabili. Sono onorato e emozionato per questo riconoscimento che per me oltrepassa il valore professionale per coinvolgere fortemente quello personale. Qui ho iniziato a scrivere canzoni e ho vissuto e continuo a vivere momenti importantissimi per la mia storia e la mia idea di vita artistica. Grazie a tutti! A domani!”, questo il post su Instagram.


