Dicembre 10, 2022

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tennis, Zverev annuncia di avere il diabete: il post sui social

1 min read

Alexander Zverev, numero 2 nel ranking Atp di tennis, ha annunciato pubblicamente di avere il diabete di tipo 1. Su Instagram il tedesco ha scritto di voler aiutare i bambini affetti da questa malattia con la sua fondazione: “Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti. Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione“.

Alexander Zverev Foundation

Il 6 agosto 2022 è un giorno molto speciale per me e per la mia famiglia. E’ nata la ‘Alexander Zverev Foundation’ per aiutare i bambini affetti da diabete di tipo 1 e promuovere uno stile di vita sano e attivo per evitare che sviluppino il diabete di tipo 2. La nostra missione è fornire insulina e medicinali salva-vita ai bambini che vivono nelle nazioni in via di sviluppo e alle persone in difficoltà. Voglio incoraggiare tutti i bambini diabetici a non abbandonare i loro sogni, indipendente da tutto quello che gli altri possono dirvi“.

Il pensiero da piccolo

Da piccolo non ci pensavo tanto, ma poi ho iniziato a dare sempre più importanza a questa malattia. Voglio dimostrare che si può vivere comunque a lungo. Mi trovo in una situazione privilegiata, vivo la vita che ho sempre sognato, per questo è ancora più importante per me restituire qualcosa e aiutare gli altri“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.