Dicembre 9, 2022

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Vaiolo delle scimmie, al via la vaccinazione nel Lazio: come prenotarsi e a chi è rivolto

1 min read
vaiolo-delle-scimmie-oms-quarantene-dopo-contatti-e-vaccino

Giornata importante quella di oggi. Parte infatti in data odierna, nel Lazio, la campagna vaccinale contro il Vaiolo delle scimmie. A renderlo noto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “Iniziate oggi all’ospedale Spallanzani di Roma le prime somministrazioni contro il vaiolo delle scimmie. Saranno una decina le somministrazioni odierne ma sono già 500 coloro che hanno espresso la volontà di vaccinarsi“.

Ma chi deve necessariamente vaccinarsi? Come spiegato nella circolare del ministero le prime persone a cui è consigliato si sottoporsi al vaccino sono:

  • personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus.
  • persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio: storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali; e/o; partecipazione a eventi di sesso di gruppo; e/o iii) partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune; e/o ; recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell’ultimo anno); abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex). 

COME PRENOTARSI

Chi rientra tra le categorie elencate nella circolare può prenotarsi mandando una mail a vaccinomonkeypox@inmi.it 

QUI PER LE ALTRE NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.