Aprile 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Noto calciatore professionista fa coming out e annuncia la sua omosessualità

1 min read
Calciatore fa coming out

Dopo anni di indiscrezioni mai confermate, Zander Murray fa coming out. Il calciatore scozzese supera il suo più grande scoglio e, attraverso il suo profilo Instagram, rivendica il suo orientamento affettivo e sessuale.

“Il motivo per cui ho deciso di farlo ora è duplice. Sono stato in vacanza di recente ad un evento Pride, dopo essere sempre stato così chiuso da non poter mai parteciparvi, e l’ho adorato (…) Però poi è arrivata la paura e non ho voluto essere taggato nella foto, per paura che i miei compagni scoprissero il mio orientamento. In quel momento ho capito che stavo sbagliando”

È sempre più lontana l’era dei tabù. Dichiararsi omosessuali, lesbiche o bisex è ormai un diritto sacrosanto e imprescindibile:

“Mi sono confidato con i miei compagni di squadra che mi hanno abbracciato e supportato (…) I coming out di altri calciatori sono stati di grande aiuto. So che ci sono vari calciatori scozzesi gay, spero di aver dato loro la forza di uscire allo scoperto. Io ho sempre saputo di esserlo, fin dai 13 anni”

Il coming out tardivo di Zander Murray gli ha permesso di ritrovare se stesso, rendendo nota la sua sessualità all’età di 30 anni:

“Ho ricevuto un’ondata d’ affetto, migliaia di messaggi privati ​​di persone, tifosi, sportivi che praticano altri sport e giocatori di football. (…) Perché ho fatto coming out? Era necessario, voglio essere un esempio”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.