Aprile 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Moda in lutto, è morto Renato Balestra

2 min read

Il mondo della moda è in lutto per la morte di Renato Balestra. Lo stilista si è spento a Roma all’età di 98 anni. Uno dei volti noti dell’industria del nostro paese. L’annuncio è arrivato in serata tramite l’ANSA dale figlie Fabiana e Federica assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del marchio. I funerali si terranno martedì 29 novembre nella capitale nella Chiesa di Santa Maria del Popolo.

Nato a Trieste nel 1924 e si avvicina alla moda per caso. Mentre studiava ingegneria i compagni di corso gli chiedono di disegnare un abito che viene poi inviato a Jole Veneziani. Collabora con lei a Milano e poi l’uomo si è trasferito a Roma nel 1954. Lavora con le sorelle Fontana e disegna abiti per star come va Gardner, Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Cinque anni dopo apre il suo primo atelier a Roma e poi da lì continua la sua scalata nel mondo della moda. Conquista anche le star di Hollywood come Liz Taylor. Il Blu Balestra è una sua invenzione, ma Renato ha scritto libro e ha condotto anche programmi televisivi.

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, ha postato sui social il suo personale saluto a Renato Balestra. Ecco il suo post: “Con la scomparsa di Renato Balestra la nostra Nazione perde un’eccellenza di stile, decano dell’alta moda e simbolo del genio italiano nel mondo. Sincere e sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.