Lunga e interessante intervista quella rilasciata dall’ex allenatrice della Lazio Woman Carolina Morace che, sulle pagine di Vanity Fair, ha raccontato dell’unione con la moglie Nicola Jane Williams e dei futuri progetti insieme.
“Io sono sposata felicemente con una donna, Nicola, e anzi auguro alla maggior parte delle persone di avere un rapporto come il nostro. Abbiamo deciso ogni cinque anni di riconfermare il nostro matrimonio con una celebrazione. La prima volta è stata Bristol nel 2014 ed è stata bellissima, nei tavoli c’erano i vocabolari in italiano e inglese. Nel 2019 c’è stato il matrimonio in Australia e dopo la registrazione in Italia dell’unione civile. Quest’anno, visto che per impegni di lavoro sarò a Las Vegas, la celebrazione sarà lì“.
Sul tema figli invece: “Nicola ha una figlia in Australia con un’altra donna e il suo nome è scritto nel certificato di nascita della bambina ed è quello che vorrei che la legge garantisse anche in Italia alle famiglie omogenitoriali. Sono temi che mi stanno molto a cuore. Quello dei figli è un pensiero che io e Nicola abbiamo, vorremmo averne insieme. In Italia però per le coppie omogenitoriali non è possibile“, ha affermato l’allenatrice.
Infine su come abbia fatto coming out con i genitori: “Mia mamma che aveva la demenza senile disse subito “ma Nicola è un nome da maschio, Nicoletta è da femmina”. Quando mi sono sposata l’ho detto a mio padre, che è un ufficiale di Marina in pensione. Mio padre mi ha risposto che bastava che io fossi felice e lo era anche lui. Mio fratello mi ha accompagnato il giorno della cerimonia che si è tenuta sulla prima nave passeggeri partita dall’Europa per l’Australia“, ha concluso la Morace.