Parigi 2024 | Fiamingo: “Io l’amica della Leotta? Fa molto ridere. E con Paltrinieri…”
1 min readRossella Fiamingo, oro nella spada a squadre alle Olimpiadi di Parigi, ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato dei Giochi, dei progetti futuri e della relazione con Paltrinieri. A proposito della rassegna iridata, è tornata al giorno in cui è salita sul gradino più alto del podio insieme Mara Navarria, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio e ai titoli di giornale in cui è stata definita ‘l’amica della Leotta’.
“Mi hanno fatto ridere alcuni titoli, negli anni ne ho sentite di diverse – ha spiegato l’azzurra – ma ero preparata anche se alcune cose le ho trovate un po’ esagerate. Se mi sento sottovalutata? Con la scherma sembra quasi normale, le nostre medaglie si danno per scontate, ma lo so io quello che ho fatto e mi fa onore”.
“Paltrinieri? Sono orgogliosa di lui, ha fatto una super gara nei 1500 e ci è voluto un record del mondo per batterlo. Proveremo ad andare ai Giochi di Los Angeles, sia io sia Gregorio. Quattro anni sono lunghi ma spero che saremo lì e che Greg ci vada da portabandiera. Se lo merita più di tutti”.