Un’intervista a 360° quella rilasciata dall’irriverente Giuseppe Cruciani ai microfoni di Supernova condotto da Alessandro Cattelan. Il primo tema affrontato è quello calcistico incentrato sulla sua passione per la Lazio e non solo: “Ho più di mille magliette di calcio fino agli anni ’70, di qualsiasi squadra e nazionalità. Io sono tifoso della Lazio e la squadra non si cambia. La cambiò Emilio Fede, passando dalla Juventus al Milan. Preferiva il grano”.
Poi sulla definizione di Roma come “città del terzo mondo”: “Ho detto che Roma è tipo il terzo mondo, tipo Nuova Delhi. Io abito da 25 anni a Milano, sono un milanese acquisito e non sopporto Roma per più di due giorni. A Napoli sono molto fissati con me. Io faccio delle ironie, metto delle musichette. Dico delle specialità napoletane come il furto dei rolex ma io ho anche ammirazione per questo furto per destrezza”.
Infine sulle sue paure: “Sono molto ansioso e molto conservatrice. Tendo a mantenere l’esistente. Ho avuto paura di cambiare radio e luogo di lavoro, l’ansia del cambiamento mi ferma”.