Calcio | Chiede la maglia a Messi e viene sanzionato: l’episodio

Un episodio alquanto particolare è avvenuto nell’ultima gara di CONCACAF Champions Cup giocata dall’Inter Miami contro lo Sporting Kansas City. Tante discussioni per ciò che è successo dopo il triplice fischio: l’arbitro messicana Ortiz Nava è stato beccato dalle telecamere mentre chiedeva la maglia a Lionel Messi.

Il campione argentino ha rifiutato di togliersela in campo, visti i -15°, ma negli spogliatoi poi gliel’ha consegnata. Negli Stati Uniti sono impazzate le polemiche, tanto che la CONCACAF ha deciso di intervenire e sanzionare il direttore di gara perché “si è avvicinato al giocatore per chiedere un autografo per un familiare con esigenze speciali”.