LDA, Luca D’Alessio, è stato ospite a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin e nel corso dell’intervista ha raccontato di aver sempre temuto il parere del padre in merito alla scelta di voler intraprendere la sua stessa carriera: “Avevo paura della reazione di papà, Gigi D’Alessio quando, gli ho detto che volevo fare il cantante. Avevo paura che stessi facendo una cosa sbagliata”.
L’ex allievo di Amici ha raccontato anche in che modo convive col pregiudizio, sentendosi dare del raccomandato ogni giorno: “Ho dovuto accettare i pregiudizi della gente. Mi vedono prima ad Amici, poi a Sanremo. Pensano che ci sia la spinta dietro, ma allo stesso modo, penso anche che, guardandomi allo specchio io sono fiero di ciò che sono. Raccomandato? Me lo sento dire tutti i giorni. Me lo faccio scivolare addosso perché io solo so quello che ho fatto per arrivare fino a lì”.
E poi ancora: “Ho affrontato tutto questo per cantare e quindi ho accettato, con la promessa a me stesso di superare quello che ha fatto papà. È difficile, molto difficile. Sono figlio di una persona che ha fatto tanto per la musica”.

