L’Espresso è tornato a parlare del futuro di Amadeus. Il conduttore che ha lasciato la Rai per una nuova avventura su Nove, non è riuscito a ottenere i risultati prefissati. Come cita la fonte “la prima stagione su Nove non avrebbe entusiasmato né il presentatore né i vertici di Discovery”.
Si è tanto parlato infatti degli ascolti dei programmi portati in onda da Amadeus, che non avrebbero conquistato le fasce di pubblico che l’azienda si era prefissata e non avrebbe tolto in alcun modo telespettatori alla concorrenza. Per questo varie volte si è ipotizzato un suo addio a Discovery e una nuova avventura verso un’altra rete da Mediaset… alla Rai.
Già Fiorello aveva fatto una battuta a riguardo durante una diretta Instagram con Amadeus, ma ora l’Espresso è tornato sulla questione facendo così il punto della situazione. Ecco quanto si apprende dal sito:
“È così che un ritorno di Amadeus in Rai non è solo una banale suggestione. L’esperienza Mediaset come giudice di ‘Amici’, programma di Maria De Filippi, è un segnale chiaro. L’ex conduttore di Radio Deejay ha voglia di grande pubblico”.
E ancora, riporta Novella 2000: “Tra i pontieri di un possibile ritorno in Rai, ci sarebbe Rosario Fiorello che, nella sua ultima creatura radiofonica, ha più volte fatto simpatici riferimenti sulla permanenza dello storico amico al Nove”.