Quello tra la comunità LGBTQ e Arisa è un rapporto complicato, o almeno lo è diventato due anni fa. La cantante è sempre stata un’alleata della comunità LGBTQ e si è spesso scagliata contro l’omofobia, poi però nel maggio del 2023 c’è stato un cortocircuito che ha causato una polemica che si è trascinata nei mesi successivi e che ha anche visto lo scontro tra Arisa e le sue colleghe, Paola e Chiara.
Due anni fa ospite di Peter Gomez a La Confessione, la vincitrice di Sanremo ha fatto discorsi controversi sulla rappresentanza della comunità LGBTQ, parlando anche di Giorgia Meloni e di quanto la stimi. Ricevuti numerosissimi attacchi, Arisa a Francesca Fagnani ha rivelato di essersi sentita “non capita”. Ora però la frattura sembra essersi ricucita.
Ieri oltre a Gaia, Syria, Pamela Prati, Sissi, Riki sul palco del Napoli Pride è salita anche Arisa che, riporta Biccy.it, durante le prove ha fatto un discorso al pubblico: “Oggi ho visto tante persone che si abbracciavano e che si baciavano. Perché effettivamente questa giornata è proprio questo, è l’amore. perché onestamente ragazzi, noi possiamo avere tutto quello che ci pare e piace, ma se non abbiamo l’amore che campamm a fa? E allora celebriamo l’amore oggi“.