“È stato un piacere avere la bimba della Lazio nel mio locale, lo sport non dev’essere odio”. Parola di Patrizio Moretti, proprietario della pizzeria I 2 Gallozzi e tifosissimo della Roma che ha ospitato nel suo locale la famiglia della bambina tifosa biancoceleste, respinta da un ristorante di Pescara perché indossava la maglietta della sua squadra del cuore.
Nei giorni scorsi, infatti, una famiglia in vacanza a Pescara si è vista rifiutare l’ingresso in un ristorante della città perché la figlia indossava una maglietta della Lazio, sua squadra del cuore. Un gesto inspiegabile, tanto più perché a farne le spese è stata una bambina.
Moretti, ristoratore di Caprarola e presidente del Roma Club locale, ha chiarito sui social: “Il destino ha voluto che la bimba laziale rifiutata in un ristorante di Pescara venisse a cena da me. Tutti sanno quanto sono romanista oltre ad essere il presidente del Roma club Caprarola. Mio cugino Pietro entra e accompagna la famiglia al tavolo, a mia insaputa della loro prenotazione. Mi ha fatto molto piacere tutto questo. Lo sport rimane sport non deve essere odio. Solo sfottò. Sono il primo a farlo e il primo a riceverlo”.


Vorrei sapere il nome del ristorante, così non porto i miei famigliari in un posto inospitale.