Achille Lauro torna sul palco dell’Ariston, ma questa volta non come big in gara. Lo scorso anno ha fatto emozionare con Incoscienti Giovani, questa volta lo farà omaggiando le vittime di Crans Montana intonando “Perdutamente”.
L’artista accompagnerà Laura Pausini e Carlo Conti durante la serata, sarà il co-conduttore. In conferenza stampa, che si è tenuta in mattinata, il direttore artistico ha spiegato perché è stata cambiata la scelta dei brani che il cantante avrebbe dovuto cantare: “Quando ci eravamo sentiti con Achille avevamo pensato ai brani “16 marzo”, insieme a Laura Pausini, e a “Incoscienti giovani”. Poi, dopo la tragedia e dopo aver visto la madre di una delle vittime cantare il brano di Achille al funerale del figlio, ci siamo detti che dovevamo cambiare”.
Infine, una battuta di Achille Lauro sula sua sua situazione sentimentale che è stata oggetto di curiosità nel corso dell’incontro con la stampa: “Sono felicemente single“.

