NEWS | Carlo Conti a Belve: “Ecco i programmi di cui mi sono pentito”

Carlo Conti Sanremo 2025

Carlo Conti è un maestro nel tenere tutto sotto controllo, nel non sbilanciarsi mai troppo e nel portare a casa il risultato senza il minimo inciampo. Se da un lato questo lo rende estremamente affidabile, dall’altro, in un programma come Belve, finisce inevitabilmente per togliere quella componente di imprevedibilità che spesso fa la differenza, riporta Biccy.it.

Il conduttore, intervistato da Francesca Fagnani, ha detto di non avere difetti e di essere bravo a tenere la squadra e a creare un clima sereno, al contrario non è affatto bravo a condurre reality e programmi che non gli piacciono. “Se so fare tutto? Assolutamente no. Ci sono dei programmi in cui non mi ci cimenterei mai e dove ho provato ho fallito, ad esempio i reality non li saprei mai fare. Non essendo io una persona curiosa non me ne frega niente di quello che fanno i concorrenti. Sono uno dei pochi che se sente due vicini di casa litigare, non mi metto lì ad origliare“.

A domanda diretta su quale programma si sarebbe potuto risparmiare, Carlo Conti ha risposto: “Uh, tantissimi! Anche perché a me piace sperimentare. Tanti anni fa feci un programma che si chiamava Ritorno Al Presente dove prendevamo un gruppo di concorrenti e li portavamo in un’epoca passata però non ebbe successo. Ne Vedremo Delle Belle è un altro programma sbagliato, ma lì ero io quello sbagliato perché non mi interessavano certe dinamiche, lì serviva qualcuno che stimolasse certe dinamiche“.