Arisa è un’artista estremamente sincera e proprio la sua onestà ogni tanto le ha causato qualche contrattempo. Con la schiettezza che la contraddistingue, Rosalba durante la sua ospitata nel podcast Meraviglioso Dentro una Canzone ha ammesso di aver cantato anche brani di cui non era convinta e che non la rappresentavano.
“Io voglio fare cose sincere e che siano atti di comunicazione pura e leale nei confronti del pubblico, senza strategie e architetture. Poi quelle cose le ho fatte, mi è capitato, ma non ero contenta e non imparavo i testi. Io non riesco a imparare i testi delle canzoni che non sento“, ha spiegato la cantante.
Tra i singoli che Arisa non ha mai sentito suoi davvero c’è anche uno dei suoi successi sanremesi, la canzone con cui è tornata al Festival di Sanremo nel 2019, Mi Sento Bene, riporta ancora Biccy.it. A quanto pare questo pezzo non parla affatto di lei, tanto che ha detto di non apprezzarlo per niente: “Io devo essere onesta e quella canzone l’ho sempre detestata. Perché non stavo affatto bene! Quello era l’unico brano che non volevo inserire nemmeno nel disco“.
E ancora: “Mi sento bene? No. Io mi sento bene quando non penso, ma invece penso sempre. Sono solo testa, penso continuamente. Io non posso cantare ‘se non ci penso più mi sento bene’, perché non è vero, io penso sempre. Per stare bene io non posso accantonare i pensieri, ma devo affrontarli e sviscerarli“.

