Paolo Belli è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Reggio Emilia con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Questo è l’ultimo sviluppo legato al drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di lunedì, 13 luglio, nel quale ha perso la vita il 41enne Alessandro Magnani. L’iscrizione è un atto dovuto, necessario per consentire lo svolgimento dell’autopsia – che è stata disposta per fare piena luce sulle cause del decesso – e degli altri accertamenti tecnici, che serviranno a ricostruire tutti i dettagli sulla dinamica della tragedia.
Secondo quanto emerso, riporta Today.it, l’artista si sarebbe accorto immediatamente della gravità delle condizioni della vittima chiedendo continui aggiornamenti ai soccorritori fin dai primi istanti, prima di ricevere la tragica notizia che ha sconvolto tutti. Belli, come ha rivelato l’inviato de La Vita in Diretta, avrebbe provato a tenere sveglio il 41enne.
Attualmente il cantante, volto storico di Ballando con le Stelle, si trova nella sua casa di Carpi: profondamente provato e addolorato ha scelto di chiudersi nel silenzio e nel massimo riserbo. Nell’incidente l’artista ha riportato lievi ferite ed è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso di Guastalla per accertamenti, soprattutto a causa del forte stato di shock provocato dall’accaduto.
