Ora con il suo spettacolo “Me la Canto e me la Sogno…ancora!” riempie i teatri, ma Flora Canto cerca ancora il suo posto in tv. Lo confessa candidamente a Leggo. Flora Canto ha dovuto sconfiggere i pregiudizi legati al ruolo di ‘tronista’ di Uomini e Donne.
La 43enne, ricorda Gossip.it, ha partecipato al dating show di Maria De Filippi nella stagione 2006/2007: scelse Francesco Pozzoni, dopo la fine della sua precedente relazione con Filippo Bisciglia. “Si scontrava col talento”, ammette.
Insieme a Enrico Brignano dal 2014 e che ha sposato il 30 luglio 2022, mamma di Martina e Niccolò. L’attrice e conduttrice su Uomini e Donne, definito il suo “trampolino di lancio”, dice: “In realtà non proprio. All’epoca Uomini e Donne dava una grande visibilità, che però spesso si scontrava con il talento. Eri seduta su una sedia, quindi non era detto che sapessi anche fare qualcosa. Dopo dovevi dimostrare veramente di avere delle capacità, altrimenti restavi etichettata come ‘la tronista di Uomini e Donne’ e finiva lì”.
“Per scardinare i pregiudizi serve molto più tempo. Devi ricordare alle persone che, dopo quella trasmissione, hai fatto vent’anni di teatro, hai studiato e hai imparato dei mestieri. Adesso il pubblico comincia a capire che dietro ciò che faccio c’è molto lavoro. Non è semplicemente qualcosa che capita”.
