Maggio 5, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Alex Schwazer torna a parlare del doping: “Mentivo a Carolina, ragionavo da tossico”

1 min read

Non è riuscito a partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nonostante l’archiviazione del procedimento penale per doping il Tribunale di Losanna non gli ha permesso di esserci. Oggi Alex Schwazer è tornato a parlare tramite la pubblicazione della sua autobiografia in cui l’atleta racconta semplicemente la sua vita: i successi, la parentesi del doping, le bugie ma anche la redenzione e la rinascita.

Non mancano passaggi importanti e anche duri in cui Schwazer racconta di quando è finito nel vortice delle sostanze dopanti: “Innsbruck-Vienna, Vienna-Antalya. A Carolina (Kostner, ndr)e ai miei genitori ho detto che sarei andato a Roma, alla Fidal. Ho tenuto il cellulare acceso anche di notte, per evitare che partisse il messaggio della compagnia telefonica turca. Ragionavo già da tossico. O meglio, sragionavo. Ed ero pronto a mentire, perché doparsi vuol dire anche mentire”.

Poi sul libro: Lo paragono a una 50 km di marcia perché anche delineando il percorso di un’autobiografia devi fare delle scelte. Scrivendo ho dovuto chiarire a me stesso quanto soffermarmi sugli ultimi sei anni, su cui era già stato detto e scritto tanto. Scrivendo di getto tutto quello che mi veniva in mente senza un ordine avrei finito per dedicare due pagine ad alcuni periodi e ottanta ad altri.  Non ho concesso spazio alle persone che mi hanno ferito o a chi è salito sul carro del vincitore per poi scendere appena le cose sono andate male”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.