Aprile 29, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Superlega calcio, scendono in campo Macron e Johnson: “Dannosa”

2 min read

SUPERLEGA CALCIO – L’annuncio, arrivato nella notte, della creazione della Superlega tra dodici club europei ha scosso il mondo del calcio. Le reazioni sono state immediate. A prendere la parola sono stati anche Macron e Johnson che si sono subito detti contrari. “Dannosa per il calcio” la dichiarazione comune dei due premier. Un autentico terremoto che ha trovato l’opposizione netta di UEFA e FIFA. Si attendono sviluppi, in particolare in merito alla partecipazione a Champions ed Europa League delle squadre che hanno aderito al progetto.

SUPERLEGA CALCIO – Emmanuel Macron e Boris Johnson sono tra gli oppositori. Il presidente francese ha sottolineato che la Francia sosterrà con forza le contromisure che le istituzioni calcistiche valuteranno per difendere le competizioni nazionali ed europee esistenti. Il premier britannico su Twitter ha affermato che “I progetti per una Superlega europea sarebbero molto dannosi per il calcio, sosteniamo gli organismi calcistici in vista delle azioni che intraprenderanno”. Secondo Johnson, i piani dei club più ricchi “colpirebbero il cuore dell’attività calcistica nazionale e allarmerebbero i tifosi nel paese. I club coinvolti devono rispondere ai loro tifosi e alla comunità calcistica prima di andare oltre”. La scossa è appena arrivata, i danni sono ancora tutti da valutare.

Una scelta che non è solo sportiva visto che il calcio è un’industria importante in Italia, Spagna e Inghilterra (i paesi che al momento vedono le squadre coinvolte). I governi guardano con attenzione e timore l’evolversi della situazione.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.