Aprile 30, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Maneskin, Victoria a cuore aperto: “A 14 anni non volevo più uscire di casa”

2 min read

Victoria De Angelis, anima femminile dei Maneskin, si è raccontata a cuore aperto nell’intervista rilasciata a Elle. La ventunenne, in particolare, ha parlato delle sue ansie e delle difficoltà legate agli attacchi di panico di cui ha sofferto da giovanissima. L’artista ha spiegato: “Prima mi lasciavo spaventare dagli impegni che mi portavano lontano da casa e dagli amici, dalla routine e dal senso di responsabilità. Mi metteva ansia sapere che molte persone contavano su di noi. Quell’ansia ora so gestirla meglio, questa vita mi ha regalato la cosa che sono da sempre: l’indipendenza”.

La bassista ha parlato anche del suo rifiuto per ogni tipo di etichetta: “Soffrivo di certe rigide distinzioni tra maschile e femminile. A 6 anni avevo proprio il rifiuto per tutte le cose ‘da bambina’. Facevo skate, tenevo i capelli corti, mi vestivo da maschio. Non indossavo gonne. Non perché non mi piacessero, ma per reclamare la chance di essere me stessa. Il rock ha incarnato quello slancio di libertà”.

Infine, alcuni dolorosi dettagli sugli attacchi di panico: “Ero una ragazza spensierata, a 14 anni mi sono ritrovata a non voler più uscire di casa, ho perso un anno di scuola. C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi. Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo. Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini. Ci sto lavorando, ho i miei momenti, come ogni adolescente”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.