Maggio 4, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Coronavirus, le nuove regole contro le varianti redatte dall’Iss

1 min read
AstraZeneca Locatelli

Le varianti del coronavirus continuano a spaventare l’Italia. Per questo motivo l’ISS (Istituto Superiore di Sanità) insieme a Inail, Aifa e ministero della Salute ha redatto un documento in cui sono elencate delle “nuove” raccomandazioni per cercare di contrastare il virus.

DISTANZIAMENTO “Un metro rimane la distanza minima da adottare ma sarebbe opportuno aumentarla fino a due metri, laddove possibile. Specie in tutte le situazioni in cui venga rimossa la protezione respiratoria come, ad esempio, in occasione del consumo di bevande e cibo”.

CONTATTI CON POSITIVI – Dopo un’esposizione ad alto rischio con un caso positivo al Covid “Deve adottare le stesse indicazioni preventive valide per una persona non sottoposta a vaccinazione, a prescindere dal tipo di vaccino ricevuto, dal numero di dosi e dal tempo intercorso dalla vaccinazione. Il vaccinato considerato deve osservare, purché sempre asintomatico, 10 giorni di quarantena dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo al decimo giorno o 14 giorni dall’ultima esposizione“.

VACCINI – Le persone che hanno contratto l’infezione confermata da test molecolare “dovrebbero essere vaccinate”. “È possibile considerare la somministrazione di un’unica dose purché la vaccinazione venga eseguita ad almeno 3 mesi di distanza dall’infezione e entro i 6 mesi dalla stessa”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.