gratta e vinci

Gratta e Vinci, funzionario ed ex guardalinee della Serie A beccati: ecco la truffa milionaria

Si sa che i furbetti non si smentiscono mai soprattutto quando si parla di soldi. In questo caso parliamo proprio di due vincite milionarie:  due biglietti da 5 milioni del Gratta e Vinci Maxi Milionario e uno da 7 del Gratta e Vinci Supercash Fortuna? Non proprio, come riportato da Libero infatti Fabio Giacovazzi, funzionario romano e informatico della Lottomatica Holding spa, si assicurava le vincite facendo acquistare i biglietti a parenti e amici.

Come? Giacovazzi recuperava infatti il codice del biglietto vincente introducendosi nei server di Lottomatica e mandava qualcuno a fare l’acquisto. Tra chi beneficiava di questo “trucchetto” anche un ex guardalinee della Serie A Cristiano Copelli ma anche la sua ex compagna e perfino la madre.

Il pm Alessia Miele e una squadra di finanzieri hanno scoperto il raggiro e fatto scattare in sequestro da 27 milioni di euro. Luciano Moggi aveva tuonato a ottobre: “Amici, vi ricordate di quando io in occasione di RegginaJuventus, famosa per il sequestro di Paparesta che non è mai avvenuto, litigai con lui e con il suo assistente di linea Cristiano Copelli perché ci aveva annullato un goal valido e non ci aveva dato un rigore? – scriveva su Facebook – Era lo stesso che a Torino in occasione di una Supercoppa con l’Inter annullò un goal valido di Trezeguet che ci fece perdere la Supercoppa. Mi riferirono da Mantova che questo signore avrebbe detto a più persone che fino a quando avesse arbitrato lui, la Juventus avrebbe avuto difficoltà a vincere. Cristiano Copelli è attualmente indagato per truffa. Questo vi potrà far capire la serietà di alcune persone che hanno iniziato a colpire la Juventus e hanno creato Calciopoli”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version