Maggio 8, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Astrazeneca, la Danimarca lo sospende definitivamente: i dettagli

2 min read
AstraZeneca Locatelli

ASTRAZENECA DANIMARCA – Non c’è pace per il vaccino di Astrazeneca. Nonostante le rassicurazioni di Ema e Aifa, nei paesi europei rimane più di qualche dubbio. Molti stati somministrano il fluido dell’azienda anglo-svedese solo agli over 60, mentre in altri paesi al momento la somministrazione è sospesa. La novità più importante arriva dalla Danimarca che ha deciso si sospendere definitivamente Vaxzevria. Il governo scandinavo ha annunciato: «Continueremo la campagna di vaccinazione contro Covid-19 senza il vaccino di AstraZeneca».

ASTRAZENECA DANIMARCA STOP – L’autorità danesi hanno tenuto una conferenza stampa spiegando che secondo le loro indagini «un vaccinato su 40 mila con Astrazeneca avrà effetti collaterali seri». La decisione è arrivata dopo attente valutazioni anche perché al momento i numeri nel paese sono sotto controllo. I rari di coaguli di sangue anomali e la disponibilità degli altri vaccini hanno spinto la Danimarca a prendere questa decisione. Astrazeneca era stato sospeso l’11 marzo e lo stato ne aveva pre-ordinate 2,4 milioni di fiale che al momento non intende utilizzare. Chissà se altri paesi seguiranno l’esempio danese. In Italia, intanto, prosegue l’utilizzo di Astrazeneca insieme a Pfizer e Moderna, in attesa di capire cosa accadrà con Johnson & Johnson, dopo lo stop degli Stati Uniti. .

LA DEFINIZIONE SUL SITO DELL’AIFA – “Il vaccino Vaxzevria è un vaccino destinato a prevenire la malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) nelle persone di età pari o superiore ai 18 anni. È progettato per preparare il sistema immunitario a identificare e contrastare il coronavirus (SARS-CoV-2) responsabile della malattia COVID-19.

Il vaccino è composto da un adenovirus di scimpanzé incapace di replicarsi (ChAdOx1 – Chimpanzee Adenovirus Oxford 1) e modificato per veicolare l’informazione genetica destinata a produrre la proteina Spike del virus SARS-CoV-2.

La tecnologia del vettore virale utilizzata per questo vaccino è già stata testata con successo ed è utilizzata per prevenire altre malattie”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.