Maggio 5, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Disney, Biancaneve finisce sotto accusa: ecco il motivo

2 min read

 DISNEY BIANCANEVE – Un grande classico del cinema di animazione finisce sotto la lente dell’attenzione. Il San Francisco Gate, infatti, si focalizza su una scena del cartone. Il bacio del vero amore dato dal principe a Biancaneve viene visto come una violenza. Katie Dowd e Julie Tremaine scrivono: “Lui la bacia senza il suo consenso, mentre lei dorme, il che non può essere vero amore se solo una persona sa che cosa sta accadendo. Non siamo ancora d’accordo sul fatto che il consenso nei primi film Disney sia una questione importante? Che insegnare ai bambini a baciarsi, quando non è stato stabilito se entrambe le parti sono disposte a impegnarsi, non va bene?”.

DISNEY BIANCANEVE – L’articolo prosegue: “È difficile capire perché la Disneyland del 2021 scelga di aggiungere una scena con idee così antiquate su ciò che un uomo può fare a una donna, soprattutto considerando l’attuale enfasi della società sulla rimozione di scene problematiche da giostre come Jungle Cruise e Splash Mountain. Perché non reimmaginare un finale in linea con lo spirito del film e il posto di Biancaneve nel canone Disney, ma questo evita questo problema?”. La scena è proiettata nella nuova attrazione di Disneyland che presenta nuovi effetti audio e visivi oltre a una nuova versione del cartone.

Non è la prima volta che la Disney finisce nell’occhio del ciclone. Mesi fa, infatti, tre pellicole erano state vietate ai minori di sette anni. Dumbo, Gli Aristogatti e Peter Pan sono vietati ai minori di sette anni per motivi di razzismo in alcune parti delle pellicole. Il piccolo elefantino offenderebbe gli schiavi afro americani, mentre nel secondo il gatto asiatico sarebbe offensivo verso la comunità asiatica. Il ragazzo che non vuole invecchiare, invece, denigrerebbe i nativi americani. Anche i cartoni finiscono nel politically correct e subiscono delle restrinzioni. Immediate le reazioni tra cui quella di Matteo Salvini che scrive: “Di censura in censura, si arriva al RIDICOLO. Qui ad essere aggredito, oltraggiato e discriminato è… il buonsenso! Viva la Libertà, viva il Principe Azzurro e Biancaneve”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.