Maggio 17, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Vaccini Covid, svolta negli USA: Biden favorevole alla sospensione dei brevetti

1 min read
vaccino covid

Svolta storica negli USA, che rinunciato alla protezione dei brevetti sui vaccini anti-Covid. La decisione è stata presa con entusiasmo dal direttore dell’OMS. Tedros Adhanom Ghebreyesus ha voluto ringraziare il presidente Biden per quello che viene definito un “momento monumentale per la lotta contro il Coronavirus”. Il numero uno dell’Organizzazione ha proseguito su Twitter: “Ora muoviamoci tutti insieme rapidamente, in solidarietà, basandoci sull’ingegnosità e sull’impegno degli scienziati che hanno prodotto vaccini salvavita Covid-19”.

Da mesi l’OMS sosteneva la rinuncia alla protezione dei brevetti, supportata da India a Sudafrica. L’obiettivo era, infatti, quello di incrementare la produzione degli antidoti e rendere i vaccini accessibili anche alle nazioni più povere. A questo punto, il governo americano parteciperà ai negoziati in corso nel WTO, World Trade Organization. Ma, ha sostenuto una delle più strette collaboratrici di Biden, ci vorrà del tempo per raggiungere il consenso richiesto e revocare i brevetti.

“La svolta di Biden sul libero accesso per tutti i brevetti sui vaccini è un importante passo in avanti. Anche l’Europa deve fare la sua parte. Questa pandemia ci ha insegnato che si vince solo insieme”, è stato il commento via social del ministro della Salute, Roberto Speranza.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.