Aprile 26, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, lo studio del S.Raffaele: “Gli anticorpi durano fino a 8 mesi”

1 min read
vaccini

Gli anticorpi neutralizzanti del virus SarsCoV2 persistono nei pazienti fino ad almeno otto mesi dopo la diagnosi di Covid-19, indipendentemente dalla gravità della malattia, l’età dei pazienti o la presenza di altre patologie. È questo il risultato principale del più ampio studio italiano su questo tema, condotto dall’Ospedale San Raffaele di Milano in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità.

Lo studio è stato portato avanti seguendo nel tempo 162 pazienti positivi al SarsCoV2. Questi si erano presentati al pronto soccorso del San Raffaele durante la prima ondata della pandemia. I primi campioni di sangue, riporta ansa.it, sono stati raccolti a marzo-aprile 2020, mentre gli ultimi a fine novembre 2020.

Il 57% dei malati soffriva di una seconda patologia, tra cui ipertensione e diabete. Su 162 pazienti, 134 sono stati ricoverati. La presenza di anticorpi, si è verificato, è risultata molto persistente pur riducendosi nel tempo. A otto mesi dalla diagnosi, infatti, solamente tre pazienti non mostravano più positività al test. Il 79% dei malati arruolati ha prodotto questi anticorpi entro le prime due settimane dall’inizio dei sintomi.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.