Maggio 13, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez, interviene l’Antitrust per pubblicità occulta

1 min read
Stefano De Martino

Problemi per Stefano De Martino, per la sorella di Belen Rodriguez Cecilia e per Stefano Sala. L‘Antitrust ha infatti avviato un’istruttoria nei confronti della società Bat Italia e degli influencer accusati di pubblicità occulta.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: “Contesta la diffusione sul profilo Instagram dei personaggi, legati da un rapporto commerciale con British American Tobacco, di post contenenti l’invito ai follower a pubblicare contenuti con tag e hashtag collegati alla campagna pubblicitaria del prodotto Glo Hyper. L’esortazione di De Martino, Rodriguez e Sala appare volta a moltiplicare su Instagram i post che rinviano al marchio Glo Hyper. Tutto per promuovere la visibilità del dispositivo”, si legge nella nota.

Il 27 maggio sono stati eseguiti accertamenti ispettivi nella sede di Bat con l’aiuto del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. L’intervento si inserisce nell’ambito di un filone di indagine che, punta a colpire le comunicazioni apparentemente neutrali e disinteressate ma in realtà strumentali a promuovere un prodotto e, come tali, in grado di influenzare le scelte del consumatore.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.