Dalla polemica nata tra Cristiano Ronaldo e Coca Coca, la catena svedese di mobili Ikea ha cercato di trarne vantaggio. L’episodio in questione è quello durante una conferenza a Euro2020: il centravanti portoghese ha spostato due bottigliette di Coca Cola che aveva davanti a sé, togliendole dall’inquadratura e suggerendo di consumare acqua. Il gesto ha fatto perdere in poche ore circa l’1,6% del valore delle azioni in Borsa del colosso mondiale del beverage, per un totale di 4 milioni di dollari.
Ikea ha deciso di sfruttare a suo vantaggio l’episodio, lanciando su Instagram la nuova bottiglietta d’acqua, chiamata “Cristiano”. Questa, su cui è specificato che “può contenere solo acqua”, è acquistabile al costo di 1,99 euro. Altro non è che la “Korken”, la classica bottiglietta in vetro di Ikea, già sul mercato, alla quale l’azienda ha semplicemente sostituito il nome. L’obiettivo è quello di guadagnare maggior visibilità, sfruttando la querelle che ha il campione della Juventus come protagonista.
CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE